ALLENATI DIVERTENDOTI IN ACQUA

a ritmo di musica

L’Acquagym é una delle migliori soluzioni per allenarti in vacanza. Potrai allenarti divertendoti, dimagrendo ed allo stesso tempo trovando sollievo dal caldo. Questa disciplina consiste nell’eseguire in acqua esercizi che solitamente si fanno in palestra.

L’acquagym è uno sport che ti aiuta a potenziare i muscoli, modellando e tonificando il tuo corpo, grazie ad una serie di movimenti eseguiti a corpo libero. Inoltre, i tanti vantaggi dell’acquagym lo rendono uno sport adatto praticamente a tutti.

Un’attività fisica che prende spunto da mosse appartenenti alla danza, al jogging, alla box, al judo e all’aerobica. Ma il tutto in acqua: tantissimi vantaggi che invece mancano in palestra.

l fatto di allenarsi nell’acqua piuttosto che in palestra è benefico per numerose ragioni e presenta molti vantaggi:

  • Si limitano i traumi: in acqua si pesa solo il 10% del proprio peso corporeo, quindi si riduce al massimo il rischio di traumi e ferite. Per questo l’acquagym è una disciplina ideale per tutti: donne incinte, in sovrappeso, convalescenti.
  • I movimenti sono facilitati: dato che nell’acqua si è più leggeri, gli esercizi sono più facili da realizzare e, soprattutto, l’estensione del movimento è maggiore.
  • Si tonifica il corpo in modo uniforme: per muoversi nell’acqua si usano tutti i muscoli, senza rendersene conto. Il corpo diventa tonico e armonioso.
  • Si bruciano calorie perché il corpo si difende dalla temperatura dell’acqua. Inoltre l’acqua oppone resistenza ai movimenti, costringendo i muscoli a lavorare di più e l’organismo a spendere più energia.
  • Si migliora la circolazione venosa: la pressione dell’acqua e l’idromassaggio creato dai movimenti stimolano il ritorno del sangue verso il cuore. Le caviglie sono drenate bene in quanto la pressione dell’acqua è maggiore in profondità.
  • È rilassante: l’acqua è ben riscaldata, il che favorisce il rilassamento muscolare e psicologico. Si alleviano dolori, rigidità e stress