SFIDIAMOCI A BEACH VOLLEY

Campioni di felicità in spiaggia in Calabria

Il beach volley (letteralmente pallavolo da spiaggia) è uno sport di squadra che, nato come semplice attività ricreativa giocata sulla sabbia di località balneari, ha avuto una notevole evoluzione tant’è che adesso è annoverato fra le discipline olimpiche.

Il beach volley può essere un modo alquanto interessante di rendere attive le proprie vacanze.

Il villaggio nirvana dispone di uno splendido campo da Beach volley in Spiaggia, ogni estate si alternano ai tornei organizzati dall’animazione le numerosissime sfide dei Clienti che si entusiasmati dalla dinamicità di questo fantastico sport Estivo.

Dai bambini di 6 anni fino agli adulti, tutti possono cimentarsi in questo sport, pertanto cosa aspetti? prenota al nirvana

Oltre ad essere uno sport divertente e molto competitivo, il beach volley è anche estremamente dinamico  anche più della pallavolo. Anche se non si è professionisti o pallavolisti provetti, si tratta di un gioco che può essere praticato a quasi tutte le età. Molte sono le possibilità di approcciarsi a questa disciplina affascinante e di così grande appeal.

Tonifica e modella i muscoli

Gambe, braccia, core, glutei: non c’è distretto muscolare che non sia coinvolto in ogni azione di beach volley. E si tratta di movimenti sempre diversi, mai ripetitivi e che devono rispondere alle situazioni proposte dal gioco.

Aumenta il metabolismo

Proprio per il fatto di coinvolgere in modo continuativo tutti i muscoli del corpo, giocare a beach volley permette di aumentare il metabolismo con effetti anche a lunga distanza. Insomma: si bruciano calorie durante e dopo la partitella in spiaggia.

Migliora la coordinazione

Come tutti gli sport di situazione, anche il beach volley migliora la coordinazione, in particolare quella occhio-mano: dover intercettare il pallone che vola in aria e doverlo indirizzare con precisione, al compagno o nel campo avversario, è una bella sfida per le capacità coordinative.