Il vento che soffia su questo litorale fra i 10 e i 30 nodi, le grandi spiagge di sabbia fine priva di scogli e il mare limpido fanno del Nirvana Club Village il luogo perfetto per imparare a praticare il  kitesurf.

Il kitesurf è uno sport che nasce come variante del surf ed è diventato, nel corso degli anni, una delle discipline più coinvolgenti da praticare in una località di mare.

In poche parole, nel kitesurf si usa un aquilone (kite in inglese) che viene manovrato da una barra, collegata al kite da dei cavi sottili di dyneema (una fibra sintetica), e una tavola con cui si plana sull’acqua.

Grazie alle condizioni di vento costanti in questa zona, il Golfo di Squillace è ritenuto lo spot più adatto in Calabria per fare kitesurf in completa sicurezza e con la giusta dose di divertimento e adrenalina.

Image

CORSI DI KITESURF PER TUTTI

Anche per i più piccoli

Insegnare il kitesurf ai bambini (dai 8-9 anni) e agli adolescenti non è la stessa cosa che insegnarlo agli adulti. Il problema inizia con l’attrezzatura giusta, che non è facilmente disponibile per i bambini, le vele per i bambini devono essere più piccole. ma spesso sono meno stabili e più difficili da far ripartire.

I bambini quindi non possono seguire un normale corso per principianti di kitesurfing, perché si rischia che abbiano paura, perdano di interesse e divertimento.

Al Nirvana Club Village puoi imparare in breve tempo i rudimenti di questo sport grazie ai corsi del Kite Center, adatti a ogni livello di preparazione (Basic, Advance ed Expert), e alle lezioni private individuali di perfezionamento.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Visita il sito dedicato del centro nautico