VOLI LOW COST PER CROTONE E LAMEZIA

Come fare per ridurre quanto più possibile le spese del biglietto aereo? Un modo c’è ed è suggerito da Liligo, motore di ricerca viaggi fra i più importanti in Europa. La piattaforma ha condotto un’analisi sui voli low cost e ha rivelato quali sono i fattori che influenzano maggiormente il costo del titolo di viaggio. Innanzitutto, la scelta della compagnia e le tempistiche della prenotazione sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione.

Scegliere la compagnia aerea giusta

Lo studio evidenzia come la scelta delle compagnie low cost in relazione alla destinazione possa offrire prezzi più o meno vantaggiosi. Ad esempio, per raggiungere la Spagna le compagnie consigliate sono Iberia Express, Vueling, easyJet e Ryanair. Queste ultime due compagnie, inoltre, sono altrettanto vantaggiose anche per andare in Portogallo e in Marocco, tra le destinazioni più desiderate dai viaggiatori italiani.

Quanto bisogna prenotare in anticipo?

Il motore di ricerca fornisce anche un altro utile suggerimento per quanto riguarda la prenotazione in anticipo. Per i voli a corto raggio, infatti, il momento migliore per acquistare i biglietti aerei è 3 mesi prima della partenza. Per i voli a medio raggio invece si consiglia di comprare il ticket 5 o 6 mesi prima del viaggio, mentre per i voli a lungo raggio il periodo ideale risulta essere 8 mesi prima.

Comparare i prezzi e considerare le offerte

Ma esistono anche altri modi per risparmiare sul viaggio in aereo. Tra questi vi è la comparazione dei prezzi fra quelli proposti dalle varie compagnie che consente una ricerca rapida e accurata, specifica per le proprie esigenze di viaggio. Altrettanto utile è l’iscrizione ai programmi fedeltà di una compagnia. Con i punti (o le miglia) accumulati si può volare gratis o usufruire di altri servizi.

×

Hai bisogno di assistenza?

Clicca sul pulsante per chattare su WhatsApp con la nostra responsabile booking Milena.

× Come possiamo aiutarti?