IL PRIMO PARCO ECO-ESPERENZIALE IN CALABRIA

Un viaggio nella foresta tra i grandi alberi del parco

La Calabria non è solo mare e per dimostrarlo consigliamo una visita a Orme nel Parco, situato a 1620 metri d’altezza a Tirivolo, nel comune di Zagarise (provincia di Catanzaro).
In questo parco avventura è possibile partecipare ad autentiche esperienze eco-sensoriali (sentieri nel bosco in cui sono sollecitati tutti i 5 sensi), provare i percorsi acrobatici tra gli alberi (con l’ausilio di attrezzature ed equipaggiamento di sicurezza), cimentarsi nell’arrampicata sportiva e molto altro ancora.

Orme nel Parco è indicato per famiglie con bambini, perché tutte le attività possono essere seguite in sicurezza dai più piccoli e lo staff del parco è a disposizione per suggerire i percorsi più adatti e le esperienze più divertenti in base all’età e alle preferenze dei bambini.

Sito ufficiale: ormenelparco.it.

Orme nel parco è il parco avventura della Calabria. Il primo parco nato nel Parco Nazionale della Sila. Un parco dove si respira l’aria più pulita d’Europa.
Un parco in cui l’avventura fa da protagonista, circondata da un ambiente mozzafiato percepito con tutti i sensi.

Un parco di tre ettari immerso in un bosco di faggi, nel cuore del Parco Nazionale della Sila, in uno degli scenari più suggestivi e incontaminati della Calabria dove si respira l’aria più pura d’Europa. Qui si possono vivere esperienze eco-sensoriali nella natura, sia in estate che in inverno con le ciaspole, che coinvolgono tutti e cinque i sensi: udito, vista, tatto, olfatto e gusto. Attraverso l’uso di dispositivi di protezione forniti in dotazione, che consentono di muoversi in totale sicurezza, è possibile effettuare i percorsi acrobatici tra gli alberi con giochi che si differenziano tra loro per il livello di difficoltà o sollecitare il fattore psico-motorio attraverso il controllo dell’emotività con l’arrampicata sportiva.

Godersi un po’ di relax nei boschi della Calabria.
La prima area benessere nel bosco in Calabria si trova nel nostro parco.
Qui potrete fare il bagno nella vasca idromassaggio nel bosco (anche di notte) ed immergervi nelle esperienze eco-sensoriali, tutto questo per vivere il bosco e la natura con tutti e cinque i sensi. Un’esperienza romantica per le coppie, rilassante per le famiglie, sensoriale per i gruppi.