LA BELLA TROPEA

Uno dei gioielli della Calabria

Nella splendida Costa degli Dei è incastonata una perla preziosa famosa in tutto il mondo, luogo di antichissime leggende e di storia millenaria, il suo nome è Tropea, in Calabria.

Tropea, sorge su un promontorio tra i Golfi di Gioia e di S.Eufemia e si vuole che il fondatore sia stato Ercole che, di ritorno dalla Spagna (Colonne d’Ercole), si fermò sulla Costa degli Dei (detta anche Costa Bella) e secondo questa leggenda, Tropea divenne uno dei Porti di Ercole.

Tuttavia la storia vera di Tropea inizia in epoca romana quando lungo la costa, Sesto Pompeo sconfisse Cesare Ottaviano.

Per la sua caratteristica posizione di terrazzo sul mare, Tropea ebbe un ruolo importante, sia in epoca romana sia in seguito sotto l’occupazione saracena e, ancor più, sotto i Normanni e gli Aragonesi.

Tropea, è uno dei centri più interessanti della Calabria e della Costa degli Dei (o costa Bella).

Tropea dista solo un ora e poco più in macchina dal villaggio Nirvana

E’ una di quelle mete un po distanti ma che possono sicuramente essere visitate in giornata, partenza la mattina presto e ritorno la sera. Godersi quindi questa fantastica cittadina sul mare e le sue splendide spiagge e scogliere non è impossibile, anzi!

Ogni qual volta i nostri clienti viaggiano per un escursione o per un day-off il Villaggio si preoccupa, se avvisato il giorno prima, di far trovare sia la colazione che il pranzo al sacco  permettendo quindi di continuare ad usufruire del pacchetto pensione completa offerto.